Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

A Cernobbio arriva Orticolario da fiaba: biglietti speciali per residenti, sconti, nonni e nipotini gratis. Le info

Cernobbio ospiterà anche quest’anno Orticolario, la manifestazione culturale dedicata a chi vive la natura come stile di vita, che presenterà la sua 12ª edizione dal 29 settembre al 2 ottobre. Come da tradizione, teatro della manifestazione sarà il parco botanico di Villa Erba, celeberrima dimora ottocentesca affacciata sul Lago di Como.

Il Comune di Cernobbio conferma il proprio supporto a questo grande evento, anche dedicando ai cittadini cernobbiesi, agli ospiti e ai clienti delle attività ricettive e commerciali, particolari condizioni di visita perché da tempo si è fatto promotore attivo dello sviluppo integrato del verde, anche attraverso il progetto di marketing turistico ambientale del “Comune fiorito” e “Qui c’è campo”.

In questo ambito, ecco le azioni pratiche:
– giovedì 29 settembre le nonne e i nonni accompagnati dai propri nipotini cernobbiesi e tutti gli over 65 residenti a Cernobbio sono invitati a partecipare gratuitamente all’anteprima di Orticolario dalle ore 15 alle 19. Per accedere sarà sufficiente presentarsi all’ingresso con un documento di identità, attestante la residenza del bambino.

– tutti i residenti avranno diritto ad avere un biglietto speciale al costo di 12 euro + 2 euro di prevendita, acquistabile esclusivamente sul sito www.orticolario.it

Per poter usufruire della convenzione i Cernobbiesi dovranno mandare una mail all’indirizzo villa.bernasconi@comune.cernobbio.co.it richiedendo il codice sconto e allegando il documento di identità.
In alternativa, è possibile recarsi di persona a Villa Bernasconi durante gli orari di apertura, ovvero venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 18. Anche in questo caso servirà avere con sé il documento di identità, che consentirà a ciascun cittadino di avere un solo codice sconto.

– anche le attività commerciali avranno a disposizione 10 codici sconto da utilizzare a piacimento, sempre nella modalità di acquisto online di 12 euro + 2 euro di prevendita. I titolari potranno richiederli scrivendo a infopoint@comune.cernobbio.co.it

A questo si aggiunge il programma “Welcome to Cernobbio – Il benvenuto speciale a Orticolario 2022”, che raccoglie tutte le proposte delle attività commerciali come vetrine e menu a tema, prodotti e sconti dedicati.

«Il Comune di Cernobbio – spiega il sindaco Matteo Monti – è entusiasta di ospitare anche quest’anno Orticolario, all’interno del quale allestirà un proprio stand. Crediamo nell’importanza di divulgare quanto più possibile la cultura della bellezza e del verde e per questo abbiamo pensato di dedicare ai nostri cittadini delle agevolazioni sulle visite, certi che più persone vengano coinvolte in questo circolo di cultura positiva, più ci saranno ricadute positive per tutti».

Orticolario si terrò nel Parco di Villa Erba di Cernobbio, seguendo il titolo “Groncioli di fiaba”, il tema è la “Fiaba”, la pianta protagonista il Bambù, dal 29 settembre al 2 ottobre.

Sarà possibile lasciare le auto al parcheggio multipiano in via Regina, posto davanti al Galoppatoio.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo