RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Solidarietà e Sociale

Chiusura dei nidi a Como, il Comitato delle famiglie non molla: “Nuova assemblea cittadina il 14 giugno, tutti invitati”

Avevano detto “Non ci fermiamo” e così fanno. Il Comitato “Como a misura di famiglia” nato per opporsi alla chiusura degli gli asili di via Passeri e Monte Olimpino organizza un nuovo momento pubblico. Lo fa dopo l’ultima decisione del Tar che ha dato ragione al sindaco di Como, Alessandro Rapinese (qui la cronaca).

Il prossimo appuntamento dunque è per il 14 giugno, spiegano:

Il comitato “Como a misura di famiglia” intende sostenere il dibattito e promuovere la partecipazione dei cittadini e delle famiglie a momenti di riflessione sul valore della qualità dei servizi all’infanzia per costruire il futuro della città di Como.

Con questo spirito il Comitato promuove una seconda Assemblea Cittadina sul tema  “Ascoltare i bisogni per costruire il futuro” come occasione per approfondire e partecipare. Venerdì 14 giugno alle ore 20:00 cittadini, famiglie e associazioni /gruppi sul territorio sono invitati presso l’aula magna dell’istituto Ugo Foscolo.

Durante l’assemblea, con l’aiuto di esperti e la partecipazione dei presenti, si approfondirà il tema dei bisogni di bambini e famiglie come bussola necessaria per orientare il futuro di una città a misura di famiglia.

Sarà anche possibile firmare la petizione che chiede di non chiudere gli asili di via Passeri e Monte Olimpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo