RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità, Cronaca

Como: ospitalità abusiva di stranieri, spazzatura di casa nei cestini pubblici, amianto, auto abbandonate. I controlli della Polizia locale

La Polizia locale di Como ha diffuso il report sull’attività di controllo ambientale nei mesi di gennaio e febbraio 2023. Ecco il bilancio:

Sono stati effettuati 12 controlli di carattere edilizio e 24 controlli ad esposti pervenuti al Comando e relativi principalmente al verde sporgente sulla pubblica via, a veicoli e rifiuti abbandonati, e/o depositi di materiali.
Sono state accertate violazioni:
• 6 per esposizione di rifiuti in giorni/orari/luoghi diversi da quelli previsti dal servizio;
• 4 per conferimento di rifiuti non idoneamente separati;
• 4 per conferimento di rifiuti domestici nei cestini portarifiuti;
• 1 per conferimento dei rifiuti da parte di utenti non residenti
• 1 per Mancato ritiro dei contenitori nei termini stabiliti.
2 cittadini sanzionati perché detenevano veicoli in area privata in avanzato stato di deterioramento e senza componenti essenziali che avevano assunto le caratteristiche di rifiuto speciale.
1 Cittadino a cui è stata contestata la mancata comunicazione per il censimento dell’amianto
Sono state inviate alla Procura della Repubblica 2 comunicazioni inerenti violazioni del testo unico edilizia e della normativa paesaggistica.
1 cittadino è stato sanzionato per violazioni della normativa inerente l’ospitalità di cittadini stranieri e segnalato per evasione TARI.
E’ stato eseguito infine 1 sopralluogo, con ATS, presso cantiere edilizio, che ha portato alla sospensione del cantiere e al deferimento all’Autorità Giudiziaria dei legali rappresentanti dell’impresa per gravi violazioni inerenti la normativa antinfortunistica 81/08.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Fanno ridere con tutte le case vacanze che ci sono in centro ne hanno trovata solo “1 cittadino è stato sanzionato per violazioni della normativa inerente l’ospitalità di cittadini stranieri e segnalato per evasione TARI”.
    ma gli abusi li dobbiamo segnalare Noi cittadini?
    RIDICOLI andate a multare chi “scendi il cane che lo piscio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo