RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità

La spiaggetta gioiello del Lago di Como ridotta a immondezzaio, la salvano i volontari: “350 chili di rifiuti in 100 metri. Rispettate la bellezza”

Ancora una volta i volontari di Plastic Free Lecco fanno il miracolo sul Lago di Como, questa volta in provincia di Como, precisamente a Valbrona nel Triangolo Lariano dove sono intervenuti nella spiaggia libera ridotta a un’indecente discarica.

Raccontano dall’associazione:

Ci è stata segnalata la “situazione di degrado” sulla spiaggia libera di Valbrona in provincia di Como.

Un intervento fuori programma nato dall’energia contagiosa dei nostri instancabile referenti Plastic Free Lecco, Ornella Pozzoni e Fabiano Moneta.

Ancora una volta i referenti lecchesi, hanno dimostrato che quando c’è passione non servono piani: basta agire!!! E’ stato un “blitz” organizzato in tempi brevi-brevissimi e di buon ora. Il clean-up ha fatto permesso di rimuovere 350 chilogrammi di rifiuti dalla spiaggia, in poco più di 100 metri.

Prenderemo contatti con il comune di Valbrona per il ritiro dei rifiuti, e per esporre la situazione trovata in loco. Qualche intervento su questa spiaggia, è doveroso-d’obbligo prenderlo, a tutela del territorio e della salute umana e non solo.

La bellezza dei nostri territori, va rispettata e tutelata quotidianamente. La spiaggia ora è più bella e vivibile, grazie a chi non si stanca mai di rimboccarsi le maniche. Plastic Free vuol dire, concretezza: “Non è la mia spazzatura, ma è mio il pianeta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo