La Famiglia Comasca comunica la scelta dei premiati per il concorso fotografico “Scatti di bellezza”, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario del gemellaggio Como-Tokamachi. Le opere individuate dalla giuria saranno esposte nella sede di via Bonanomi 5 dell’associazione, insieme con alcuni splendidi kimoni da cerimonia, durante la visita della delegazione di ospiti provenienti dalla città giapponese.
L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 4 ottobre alle 15, ma l’esposizione sarà aperta al pubblico lunedì 6 ottobre e potrà essere visitata per tutto il mese, nei giorni di apertura della sede: il lunedì (ore 15-18) e il martedì e giovedì (9.30-12 e 15-18).

I premiati sono stati scelti da una giuria composta dalla Famiglia Comasca e dal Foto Cine Club di Cernobbio, che insieme hanno organizzato il concorso basato su un tema speculare per i partecipanti: paesaggi, cultura e tradizioni del Lago di Como e, analogamente, della loro città per gli amici di Tokamachi. La consegna dei riconoscimenti avverrà sabato 4 ottobre alle 15.30 nella sede dell’associazione.
I premiati per Como sono:
1° premio – Daniela Butti – “Le prime luci”
2° premio – Marco Ortelli – “Dopo la pioggia”
3° premio – Samuel Serino “Alba invernale dalla diga foranea”
Premio speciale in memoria dello storico presidente della Famiglia Comasca, Piercesare Bordoli e dello storico presidente del Foto Cine Club Cernobbio, Antonio Vasconi
Beniamino Pontiggia – “Bellagio al tramonto”
I premiati per Tokamachi sono:
1° premio – Kouhei Kosaka – Candele nelle neve
2° premio – Yoshiko Kaburaki – Raggi di luce dal cielo
3° premio – Yoshiko Kaburaki – Invitato dal dolce profumo