“E’ confermato, anche gli Agenti di Commercio potranno richiedere il contributo di 600 euro previsto dal Decreto Cura Italia a sostegno delle Partite iva”. Questa la dichiarazione del Segretario di Fnaarc Como e membro del Consiglio Nazionale Fnaarc, Andrea Pizzi.
“Il 18 Marzo Fnaarc Nazionale, la più grande e rappresentativa associazione di Agenti di Commercio in Italia, ha inviato una richiesta di chiarimento al Presidente del Consiglio Conte in merito all’effettiva possibilità, da parte degli Agenti di Commercio, di accedere all’incentivo di 600 euro previsto dal decreto “Cura Italia”; il 21 Marzo, dal sottosegretario all’Economia Cecilia Guerra, è arrivata la tanto attesa risposta positiva”.
Fnaarc è presente nella Provincia di Como con i propri uffici presso la sede centrale di Confcommercio, in via Ballarini 12 a Como, ed in tutte le delegazioni (Cantù, Erba, Menaggio, Mariano Comense e Bulgarograsso).
Prosegue il Segretario Pizzi: “Grazie all’impegno del Presidente Nazionale Alberto Petranzan nel CdA Enasarco, sono stati stanziati 8,4 milioni di euro dall’ente di previdenza a sostegno degli Agenti colpiti dal coronavirus e delle loro famiglie. La categoria è stata fortemente danneggiata da questa emergenza, Fnaarc si sta muovendo per far avere ogni concreto aiuto possibile agli Agenti e dare loro il massimo supporto”.
Gli uffici Fnaarc – Confcommercio Como sono a disposizione, in modalità smart working, per le pratiche di richiesta del contributo: tel. 031/2441, email. fnaarccomo@confcommerciocomo.it.