RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Como il Summit mondiale della felicità: dal 24 al 26 marzo sul lago i massimi esperti dello “star bene”

Como diventa la capitale della felicità. Dal 24 al 26 marzo 2023 si riuniranno infatti i massimi esperti di scienza della felicità, psicologia positiva, sostenibilità, economia, mindfulness, salute e benessere in un evento che ha lo scopo di fornire strumenti – basati sulla scienza – che possano aiutare le persone nel percorso verso il benessere e la felicità. In riva la lago dunque i svolgerà il 5° World Happiness Summit (WOHASU). Tre giorni di eventi per capire come comportarsi per stare bene con se stessi e con chi ci circonda.

Intento dichiarato del summit è di “educare gli individui, le aziende e i leader civici sull’importanza di apprendere e implementare strumenti e politiche basati sui dati che possono rendere più felici le persone, le organizzazioni e le comunità”, si legge nella presentazione dell’evento.

Come sede di WOHASU 2023 abbiamo scelto il lago di Como, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, un luogo di connessione, natura e bellezza nel quale vogliamo immergerci totalmente, sia con il luogo che con la popolazione, proprio seguendo il tema principale di Wohasu 2023: la connessione che per noi rappresenta la chiave del benessere”, afferma Karen Guggenheim, Ceo/Founder, WOHASU® & World Happiness Summit®, Wellbeing Advocate & Post Traumatic Growth Speaker.

Infatti, il più grande indicatore di felicità è la qualità delle nostre connessioni sociali. La connessione soddisfa i nostri bisogni di esseri sociali, ma non ci riferiamo solo all’ambito relazionale. Ci riferiamo a un approccio più ampio, poiché possiamo connetterci con noi stessi e con l’ambiente circostante in modi diversi e importanti. È importante stabilire una connessione sana con noi stessi prima di perseguire connessioni positive con gli altri. WOHASU è un invito per ritrovarsi e costruire assieme le basi di una vita personale e professionale più felice, più sana e più soddisfacente!”, spiegano gli organizzatori. Il Summit in Italia sarà anche l’occasione per lanciare l’incontro del Think Tank Wellbeing at Work, dedicato all’aumento del benessere sul posto di lavoro. L’importanza e l’attualità di questa iniziativa sono supportate da una ricerca che indica che le persone sono uscite dalla crisi globale con una chiara missione: dare priorità alla felicità e allo scopo nella loro vita, soprattutto sul posto di lavoro.

WOHASU LLC è stata fondata da Karen Guggenheim nel 2016 e l’ultimo World Happiness Summit si è svolto nel marzo 2022 a Miami, in Florida, con oltre 40 relatori e più di 100 coach che si sono rivolti a un pubblico di oltre 1.000 partecipanti provenienti da 40 Paesi diversi. WOHASU si avvale, per l’evento, della collaborazione con DHL Express.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo