RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto Instagram 4 Hotel
Attualità

A Como si gira la nuova puntata di 4 Hotel: lo chef Bruno Barbieri già avvistato in città. Sfida tra alberghi

Bruno Barbieri e la sua celebre trasmissione ‘4 Hotel’ arrivano a Como! Dopo alcuni avvistamenti iniziali dello chef stellato, è stata confermata ufficialmente la registrazione di almeno una parte di una prossima puntata proprio nel capoluogo lariano. L’evento rappresenta un’eccezionale vetrina per il settore alberghiero di Como e dintorni.

Dettagli sulle riprese di 4 Hotel Como

Le riprese della società di produzione, Banijay Italia s.p.a., si svolgeranno con il supporto della Polizia locale per garantire la sicurezza e la regolazione del traffico durante le registrazioni. I giorni da segnare in agenda, in linea con la riservatezza del programma, sono quelli tra venerdì 14 e sabato 15 novembre a Como.

Location La struttura o le strutture coinvolte in ‘4 Hotel Como’ rimangono al momento top secret. Tuttavia, l’Hotel Avenue in piazzolo Terragni è stato oggetto di attenzioni: lo chef Bruno Barbieri è stato avvistato lì, probabilmente per un sopralluogo preliminare.

Cos’è 4 Hotel con Bruno Barbieri?

4 Hotel, noto anche semplicemente come “4 hotel”, è un popolare spin-off del format Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. La trasmissione va in onda in prima serata su Sky Uno e Now dal 2018 (poi è visibile anche su Tv8) ed è interamente condotta da Bruno Barbieri.

Il format della gara tra hotel

Il programma mette in competizione strutture alberghiere appartenenti alla stessa categoria commerciale e situate in una medesima area geografica, che in questa occasione sarà Como (e forse anche alcune località limitrofe).

Come funziona la competizione?

Ciascun albergatore ospita, a turno, i tre colleghi concorrenti e il conduttore Bruno Barbieri per un giorno e una notte. I partecipanti esprimono un voto (da 0 a 10) basandosi su location, servizi, camere, prezzi e, più recentemente, anche sulla qualità della colazione.

Il voto di Bruno Barbieri è decisivo: viene svelato solo nel confronto finale e ha il potere di confermare o ribaltare la classifica stilata dai concorrenti. Il vincitore si aggiudica un premio di € 5.000 da investire nella propria attività, oltre a premi aggiuntivi come buoni per prodotti di condizionamento/purificazione o l’assegnazione di un “bollino verde” per l’attenzione all’ecologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo