RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A mille metri tra i monti del Lago di Como quel parcheggio coi prezzi da centro città: “Per noi pensionati un latrocinio”

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un lettore che segnala come i parcheggi a pagamento del piazzale Cao a Brunate abbiano subito un deciso aumento del costo orario. La zona, sopra San Maurizio, è gettonata in particolar modo nel fine settimana poiché rappresenta l’ultimo punto dove è possibile parcheggiare l’auto prima di percorrere la via delle Baite cui seguono poi i sentieri che permettono di attraversare il Triangolo Lariano e raggiungere infine Bellagio. Scrive il lettore:

Salendo al Cao la settimana scorsa per recarmi al Boletto con alcuni amici, ho trovato una sgradita sorpresa. In contemporanea, o in immediata successione a quelli di Como, sono drasticamente aumentati i parcheggi nel comune di Brunate. Per parcheggiare al Cao ora ci vogliono 2 euro per la prima ora, 3 per le successive, e ben 15 euro per l’intera giornata.

Per quei pensionati come me che si sforzano di mantenersi in forma camminando per i monti mi sembra un vero latrocinio. Capirei se le nuove tariffe fossero limitate al week end, durante il quale l’afflusso è notevole, ma nei giorni feriali al massimo ci sono 5 o 6 auto, di cui alcune straniere, che non contribuiscono certo a rimpinguare le casse comunali.

Mi piacerebbe sentire il parere di altri escursionisti feriali per capire se si tratta di un problema generale o solo del mio gruppetto.

Grazie e cordiali saluti.

Ospedale di Menaggio, da Regione un silenzio che offende e tradisce tutta Como. Fontana, il dovere della chiarezza

[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo