RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Accoltellamento nella notte in provincia di Como: due feriti in codice rosso

Una notte di violenza ha scosso la tranquillità del comune di Asso tra il 28 e il 29 dicembre 2025. Il silenzio notturno è stato interrotto bruscamente dalle sirene spiegate dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, intervenuti d’urgenza poco prima delle ore 02:00 in via Alcide De Gasperi, esattamente all’altezza del civico numero 2.

L’allarme è scattato per un grave episodio di violenza i cui contorni sono tuttora al vaglio degli inquirenti. La macchina dei soccorsi, coordinata dall’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si è attivata immediatamente con il massimo livello di priorità. Sul luogo dell’accaduto sono giunti tempestivamente:

  • Un’ambulanza del Sos di Canzo;

  • Un’ambulanza del Lariosoccorso di Erba;

  • Un’automedica per il supporto sanitario avanzato.

I sanitari sono intervenuti in codice rosso, segnale della potenziale gravità clinica delle persone coinvolte.

Le prime informazioni confermerebbero il coinvolgimento di due persone. Sebbene le loro esatte condizioni fisiche non siano ancora state rese note nel dettaglio, è stato confermato che almeno uno dei soggetti coinvolti ha riportato ferite provocate da una cosiddetta “arma bianca”. L’utilizzo di un fendente o di un oggetto da taglio ha reso necessario l’intervento massiccio di medici e paramedici sul posto.

Insieme ai mezzi di soccorso, in via De Gasperi sono accorse diverse pattuglie dei Carabinieri. I militari dell’Arma hanno immediatamente avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e chiarire le motivazioni alla base dell’episodio. Al momento, l’area circostante il civico 2 è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di rito.

Articolo in aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo