Acsm Agam dal primo di ottobre si chiama Acinque, nuovo nome e nuovo logo. Ora il marchio viene presentato alle comunità locali dei territori di riferimento all’insegna dello storico radicamento che lega la società alle aree in cui opera e di cui è espressione.
La prossima tappa è a Como. Acinque Village è in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 10 alle 18, in piazza Cavour. Alle ore 11 di sabato l’apertura.
La manifestazione prevede una due giorni con sport, giochi, sorprese, divertimento a misura di famiglia. Un modo per promuovere il nuovo marchio e sottolineare che cambia il nome ma non le persone, gli uffici, i riferimenti per la clientela, i valori e i servizi dell’azienda.
“Acinque è un nome semplice, chiaro, immediato, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2A; concetto rafforzato anche dal payoff Energia che unisce a sottolineare l’aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese – sottolineano dal gruppo – Un unico brand per tutte le controllate consente al gruppo, una delle principali multiutilities del paese, di consolidare la propria capacità competitiva e di ricondurre ad un’unica realtà l’intera gamma delle attività proposte: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city”.