RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Acqua geniale. Antonio Biella (San Bernardo): “Idee innovative per superare la crisi”

Nel momento di crisi che sta vivendo l’Italia intera e non solo, c’è chi punta a rinnovarsi “con un pizzico di follia e tanta intraprendenza”. Così Antonio Biella, direttore di Acqua San Bernardo, svela la sua formula per ripartire al meglio dopo l’emergenza Covid-19. L’azienda rappresenta infatti una solida realtà molto attiva sul territorio: è sponsor di Pallacanestro Cantù e associata di Amici di Como. “Premetto che si tratta di una situazione talmente grave e intrinseca al tessuto economico che non è per niente facile fare certe valutazioni – spiega Antonio Biella – Ma credo che si possa uscire da questo momento di crisi rimboccandosi le maniche e dedicandosi, cercando idee e facendo proposte innovative. Si deve puntare sulla creazione di nuove situazioni e opportunità, ma soprattutto crederci. Con l’idea giusta si può andare lontano, adesso non abbiamo nulla da perdere se ci reinventiamo”.

Due novità arrivano proprio dalla gamma di prodotti offerti da Acqua San Bernardo, lanciate in questi mesi e che si affacciano sul mondo della sostenibilità ambientale. “Abbiamo pensato a un’acqua minerale in lattina, legata al discorso plastic free, e alle bibite biologiche Drops of Drinks – così il direttore di Acqua San Bernardo – Sono un esempio di investimenti e del lancio di novità, che in questo momento ritengo appunto necessari per tutti i settori. Il biologico, in particolare, nei prossimi anni sarà fondamentale perché rappresenta la pura sostenibilità ambientale, l’unica via possibile per utilizzare le risorse in modo sostenibile. In generale, puntiamo a un packaging che rispetti l’ambiente ma anche la qualità del prodotto. Fondamentale è, poi, educare tutti a riciclare e differenziare i rifiuti”.

Oltre a rinnovare progetti e prodotti dell’azienda, Acqua San Bernardo ha voluto mostrare la propria vicinanza al settore turistico e culinario con l’iniziativa social “In cucina con S. Bernardo” lanciata nel mese di maggio e terminata pochi giorni fa. Un progetto tra entertainment ed educational, con un tocco di leggerezza.

“In questo modo abbiamo voluto dimostrare che siamo vicini a un settore gravemente colpito da questa crisi – continua Biella – L’iniziativa era legata al mondo della cucina, univa infatti chef stellati e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Tutti hanno dimostrato la grande voglia di mettersi in discussione divertendosi, regalando momenti di leggerezza. Ad esempio abbiamo avuto ospite Gianluca Zambrotta, amico di San Bernardo e delle Langhe, ma anche il coach della Pallacanestro Cantù Cesare Pancotto, oltre a tanti altri personaggi che ci hanno intrattenuto live sui social”.

Come uscire, quindi, da questo momento storico?
“Io sono molto ottimista ma credo che purtroppo si stia pensando troppo al presente e meno al futuro – conclude il direttore di Acqua San Bernardo – Se a livello politico non si trovano soluzioni per il breve e lungo periodo, cercando di creare le giuste condizioni per imprese e giovani, si rischia che questi emigrino per trovare altre opportunità. Abbiamo bisogno delle nuove generazioni, in tutti i settori, quindi cerchiamo di farli rimanere nel nostro Paese creando opportunità di lavoro”.

Un’iniziativa: Amici di Como per l’imprenditoria

L’articolo che hai appena letto è uscito sull’ultimo numero di ComoZero Settimanale: dove puoi trovarlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo