Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Affollamento bus, Asf: “Sull’urbano capienza media al 30%, Lago 37% e arrivano altri mezzi, Cantù 40%”

Dalle rilevazioni della stessa azienda, i bus Asf sembrano reggere bene l’inizio dell’anno scolastico (con tutte le capienze calcolate rispetto all’80% stabilito per legge in funzione anticontagio).

Secondo le statistiche diffuse, infatti, per quanto riguarda le linee urbane “le corse viaggiano con il 30% di capienza media, non si sono registrati affollamenti o raggiungimenti del limite dell’80%”.

Per quanto riguarda l’extraurbano: le linee del Lago segnano una media del 37%, con soltanto una corsa vicina all’80, mentre la tratta per Cantù registra una un affollamento medio del 40%, con la corsa più affollata arrivata al 69%.

“Per cercare di aumentare ulteriormente il numero di corse sono stati anche organizzati dei subaffidi per aggiungere posti per le corse del lago” aggiungono da Asf.

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Mi piacerebbe capire come mai allora mio figlio che ha iniziato il Liceo al Giovio è tre giorni che è costretto ad aspettare più di un’ora un pullman che lo carichi… visto che quello che passa dopo oltre 30 minuti è da tre giorni che tira diritto senza neanche fermarsi. Ovviamente la cosa è già stata segnalata anche ad ASF che per tutta risposta ha detto che capiscono il problema ma che dobbiamo avere pazienza e tenere controllati eventuali aggiornamenti degli orari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo