RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Aggressioni agli autisti Asf, nuovo capitolo: il Prefetto risponde ai sindacati e sollecita l’intervento dell’azienda

Dopo la terza aggressione in tre settimane subite dagli autisti dei bus (qui la cronaca recente) e la lettera indirizzata dai sindacati al Prefetto Andrea Polichetti e all’azienda per organizzare un incontro sul tema, arrivano le prime risposte. Dalla Prefettura infatti è partito l’invito ad Asf affinché attivi ogni opportuno confronto con i rappresentanti dei lavoratori sui temi della tutela dell’incolumità degli autisti e della sicurezza sul lavoro.

Pertanto, anche i segretari confederali provinciali di Cgil, Cisl e Uil hanno ribadito con forza alla direzione dell’azienda dei trasporti la necessità di fissare con urgenza un incontro con i sindacati lariani dei trasporti. (qui i passaggi precedenti)

“Purtroppo, le aggressioni di questi giorni espongono a rischi non tollerabili sia gli autisti sia l’utenza – commentano i tre segretari generali Umberto Colombo (Cgil), Daniele Magon (Cisl) e Salvatore Monteduro (Uil) – l’incontro, però, deve portare risultati concreti: vengano prese in considerazione alcune misure come l’installazione di telecamere oppure la presenza di vigilanti per gli orari e le tratte più a rischio. In caso non si verificasse la convocazione fra l’azienda e le parti sociali, lo sciopero, come detto nei giorni scorsi dal sindacato dei trasporti, sarà un’opzione inevitabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo