Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Al via la stagione estiva di AttivaMente

AttivaMente, fondata a Como nel 2005 con il motto fare cultura per fare società ha negli anni intrapreso diversi studi e attività sulla relazione tra cultura e benessere, offrendo occasione di formazione e crescita personale per adulti e ragazzi volti ad aumentare il benessere dei partecipanti attraverso percorsi sulle emozioni ed il teatro.

«Per questi mesi che ci separano dall’estate abbiamo pensato a diverse proposte di formazione che vogliamo rappresentare come un ponte tibetano» spiega Jacopo Boschini, fondatore e direttore artistico della cooperativa, insieme a Valerie Moretti.

Si comincia il 24 maggio con la seconda edizione di #AMO AttivaMente Outdoor, condotto dall’ultra-trailer di fama internazionale Michele Evangelisti. Quest’anno la corsa per le vie della città verrà sostituita dalla camminata, e ci sarà un momento speciale, il 21 giugno, con una sessione dedicata al breathwork, tenuta da Jacopo Boschini, per integrare strumenti davvero diversi per un unico scopo.

Il 7 giugno sarà la volta di Storyteller Scrittura & Creatività, un corso di scrittura tenuto da Davide Colavini, per fornire gli strumenti necessari a trasformare idee e pensieri creativi in storie, dando il giusto ordine ai luoghi e ai personaggi della narrazione.

L’11 giugno inizierà invece una nuovissima edizione di My Way X. Il corso è aperto a chi ha già frequentato My Way una volta, propone l’utilizzo delle tecniche del famoso corso di AttivaMente per riflettere attorno al tema della leggerezza.

Il teatro mantiene un ruolo importante nella programmazione e infatti dal 13 giugno partirà Teatro F.A.S.T., acronimo di Facciamo Anche Senza Tempo, un corso di teatro breve, strutturato in soli sei incontri per chi vuole divertirsi nel periodo estivo. Nessun saggio da preparare, nessuna prova da fare, nessuna parte da memorizzare.

L’ultima proposta in ordine cronologico è LiberaMente essere nel corpo, l’ultimo ciclo del corso legato alla danza, un percorso per entrare in contatto con il corpo e ritrovare il piacere di muoversi liberamente senza condizionamenti, senza obiettivi da raggiungere, ma solo per il piacere di farlo.

 

INFO
www.coopattivamente.it
promozione@coopattivamente.it
tel 031 6871771

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: