Steriline, azienda comasca altamente specializzata nella produzione di linee complete per il confezionamento asettico di prodotti iniettabili e oftalmici destinate alle aziende farmaceutiche su scala globale, annuncia il completamento dell’acquisizione di ISS Srl (Innovative Security Solutions), società altamente specializzata nel settore della visione artificiale, della robotica e dell’intelligenza artificiale applicata al mondo dell’automazione.
Fondata nel 2006 dal Prof. Remo Sala come spin-off del Politecnico di Milano, ISS Srl realizza sistemi di guida per robot basati sulla visione 3D che gli hanno permesso di costruire nel tempo una competenza distintiva in questo settore, sviluppando sia sistemi robotici sia tecnologie di visione artificiale a elevata affidabilità. Dal 2014, Steriline collabora con ISS, contribuendo a sostenere e valorizzare questo suo percorso, integrando le capacità di ISS all’interno della sua visione industriale orientata ai processi di riempimento sterile per il mercato farmaceutico.
Innovazione tecnologica e controllo qualità nel mercato farmaceutico
“Siamo molto fieri di avere finalizzato l’acquisizione di ISS Srl. Questo nuovo assetto consente di rafforzare la nostra posizione in un settore in rapida evoluzione in cui digitalizzazione, Intelligenza Artificiale e automazione spinta stanno ridefinendo modelli produttivi e strategie di controllo della qualità – afferma Ilaria Fumagalli, CEO di Steriline – Combinando le competenze, le risorse e la visione, intendiamo essere protagonisti attivi di questa trasformazione, offrendo al mercato soluzioni in grado di anticipare il futuro della produzione in ambito sterile”.
L’acquisizione di ISS Srl consolida la collaborazione già in essere e crea le basi per un futuro ancora più ambizioso, con l’obiettivo di sviluppare tecnologie capaci di elevare ulteriormente gli standard di qualità, di tracciabilità e di sicurezza offerti.
Sinergia strategica per la leadership internazionale nell’automazione
“Questa operazione societaria, che vede ora Steriline Srl come socio unico di ISS Srl, credo rappresenti un passo strategico nel percorso di crescita e innovazione che entrambe le aziende stanno portando avanti nel settore dell’automazione per il Pharma – afferma Pietro Brivio, CEO di ISS Srl – Sono convinto che il contributo derivante da questa forte sinergia sarà fondamentale per costruire questo percorso. Insieme potremo ora dare forma ancor più a un progetto che coniughi crescita tecnologica, innovazione e leadership internazionale”.