RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ance Como, i costruttori comaschi hanno un nuovo presidente: chi è Eugenio Rizzuti e i nomi del consiglio

L’Assemblea privata di ANCE Como, riunita oggi giovedì 16 ottobre, ha nominato Eugenio Rizzuti nuovo Presidente dell’Associazione dei Costruttori Edili della provincia di Como.

Ingegnere e titolare dell’Impresa Edile Rizzuti con sede a Brenna, Rizzuti vanta una lunga e consolidata esperienza nel sistema associativo. Ha infatti iniziato il suo percorso all’interno dell’Associazione nel Gruppo Giovani di ANCE Como, per poi assumere il ruolo di Consigliere senior e, successivamente, per due mandati consecutivi, quello di Vicepresidente dell’Associazione.

Nel corso degli anni ha, inoltre, ricoperto importanti incarichi negli Enti Bilaterali del settore: è stato Presidente della Cassa Edile di Como e Lecco, Presidente dell’Ente Scuola ESPE e del Comitato Paritetico Territoriale CPT, rappresentando un punto di riferimento a livello territoriale per la formazione, la sicurezza e la gestione delle relazioni sindacali nel comparto delle costruzioni. Attualmente è Consigliere dell’Ente Scuola Edile e Vicepresidente aggiunto della Cassa Edile.

I due mandati da Vicepresidente lo hanno visto lavorare fianco a fianco con il Presidente uscente Francesco Molteni e con l’intero Consiglio di Presidenza, rafforzando la sua conoscenza dei meccanismi interni dell’Associazione e dei rapporti con il sistema associativo territoriale e nazionale, oltre che con le parti sociali.

Ad affiancarlo alla guida dell’Associazione per i prossimi quattro anni sarà la nuova squadra di Presidenza, composta da: Alessandra Bianchi, Mauro Meraviglia e Alessandro Pini come Vicepresidenti, Filippo Pontiggia, Tesoriere e Alessandro Fucilli, Presidente del Gruppo Giovani.

In aggiunta, i Consiglieri eletti sono: Gloria Bianchi, Alessia Binda, Giuseppe Cangialosi, Walter Gaffuri, Giovanni Guida, Andrea Lo Cicero, Antonio Mangino, Maurizio Riva e Mara Valsecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo