“La Cgil di Como ha partecipato con numerose delegazioni dalle categorie e dai luoghi di lavoro alla manifestazione democratica e antifascista a Dongo”, così Umberto Colombo, Segretario generale Cgil Como.
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi (qui) il sindacato è dunque sceso in piazza con tutte le associazioni che hanno aderito. “Vogliamo ribadire il nostro no a fascismi e razzismi. È inaccettabile assistere ogni anno a Dongo a parate che infangano i valori della resistenza e della democrazia. Per questa ragione siamo in tanti a protestare democraticamente con le nostre bandiere a fianco dell”Anpi”, ha concluso Colombo.
Nei giorni scorsi una delegazione composta dal presidente provinciale dell’Anpi Manuel Guzzon, dal segretario provinciale dell’Anpi Antonio Proietto, dal rappresentante di Como Senza Frontiere Fabio Cani e dal componente della segreteria della Camera del Lavoro Cgil Matteo Mandressi hanno incontrato il prefetto di Como Andrea Polichetti e il questore di Como Leonardo Biagioli per ribadire “la contrarietà all’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione chiaramente apologetica che si terrà domenica 8 maggio a Dongo”.