Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Fotoservizio: Emanuele Scilleri
Attualità

Video – Emergenza Freddo al via in Borgovico. Guasto al riscaldamento di San Rocco, apertura solo domani o dopo

Come anticipavamo sabato Emergenza Freddo, servizio temporaneo di ristoro invernale per senzatetto, apre oggi.

Come noto sono due le sedi dopo l’addio ai vecchi spazi del Cardinal Ferrari.

Dramma senzatetto, oggi San Francesco era così. Emergenza Freddo, ipotesi apertura lunedì. Caritas: “Noi pronti aspettiamo ok”

30/35 posti disponibili nell’ex caserma dei Carabinieri di Via Borgovico, con gestione dei Padri Somaschi, e circa una ventina nell’ex oratorio di San Rocco, con gestione della Caritas (servizi che affiancano la sempre attiva Casa Federico Ozanam di via Napoleona).

Servizio al via in Borgovico dalle 20. Per un problema tecnico al riscaldamento, conferma contattato il direttore della Caritas Roberto Bernasconi, San Rocco aprirà domani o al massimo dopodomani.

ECCO GLI INTERNI-GALLERY SFOGLIA

Intanto dal Comune fanno sapere:

Da oggi inizia l’attività di accoglienza delle persone senza fissa dimora in via Borgovico. Il centro sarà gestito da Fondazione Somaschi in convenzione con l’Amministrazione comunale. L’ingresso è previsto dalle ore 20 e l’uscita alle ore 8,30.

In base all’esperienza delle associazioni che gestiscono “emergenza freddo”, è necessario avvicinare direttamente molti di coloro che stazionano in strada e che non hanno presentato domanda per l’accoglienza; i volontari sono già impegnati anche in questa attività.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab