RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, arriva l’app dell’Ordine per gli avvocati: “Novità, scadenze e appuntamenti in tempo reale”

Ora anche gli avvocati di Como avranno a disposizione uno strumento innovativo, pratico e veloce per svolgere al meglio il loro lavoro quotidiano: si tratta dell’APP ufficiale dell’Ordine degli avvocati di Como realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria professionale giuridica, e presentata oggi presso l’Aula Magna al IV piano del Tribunale di Como.

Nell’App confluiscono contenuti e funzioni sia del sito dell’Ordine sia di Giuffrè Francis Lefebvre, per offrire all’utente non solo informazioni di servizio ma anche un aggiornamento quotidiano e tempestivo sulle novità legislative e giurisprudenziali. Ogni news può essere consultata in tempo reale e, per non perdersi ultime novità, scadenze e appuntamenti, è possibile attivare il sistema di alert e di notifica.

L’App, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, presenta un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, consultabile comodamente dallo smartphone da parte dei 1.252 avvocati e 202 praticanti, grazie anche al menu a tendina e lo scorrimento laterale.

Giuffrè Francis Lefebvre mette a disposizione dei professionisti iscritti all’Ordine i suoi quattro codici firmati di diritto civile, diritto penale, procedura civile e procedura penale. Grazie alla sincronizzazione con la banca dati DeJure, l’aggiornamento è tempestivo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della novità legislativa. Per rendere più immediatamente reperibili le informazioni utili, un box evidenzia tutte le più rilevanti novità giurisprudenziali riferite all’articolo in consultazione.

Sull’APP è inoltre consultabile Avvocati.it, la versione mobile del sito di aggiornamento Giuffrè Francis Lefebvre dedicato all’avvocato.

Da questa sezione sono accessibili le news quotidiane sul mondo giuridico e la professione forense, e lo strumentario, una raccolta di tool semplici e intuitivi per agevolare l’avvocato nella sua professione.

Il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como Vincenzo Spezziga spiega: “Si tratta di uno strumento utile che consente un accesso facile ed immediato a informazioni anche di servizio dell’Ordine. Insomma un ulteriore passo in avanti nella direzione della digitalizzazione in favore della professione forense”.

“Siamo oggi anche a Como per attestare il valore e l’affidabilità dei nostri contenuti e soluzioni, editoriali e digitali – dichiara Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre – La felice collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Como, infatti, consentirà anche a tutti gli avvocati e praticanti di questo Foro di rimanere in ogni momento allineati con le informazioni e gli aggiornamenti comunemente messi a disposizione, perché le esigenze informative e formative degli operatori del diritto rappresentano da sempre per la nostra Casa editrice mission e obiettivi di primaria importanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo