Nel corso della giornata di oggi, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio, in un’area boschiva nel territorio di Arosio – Località Cascina Guasta, svolto dai militari della Tenenza di Mariano Comense, con il supporto del personale degli “Squadroni Cacciatori di Sicilia, hanno sorpreso e arrestato flagranza un pusher 22enne, marocchino, irregolare e senza fissa dimora. L’attività di contrasto è partita questa mattina, molto presto, con l’impiego di una decina di militari della Tenenza di Mariano Comense ed una Squadra di Carabinieri Cacciatoti.
I militari della Tenenza, all’alba, hanno iniziato la “cinturazione” della zona che era stata precedentemente segnalata dai residenti per la ripresa di una intensa attività di spaccio; nel frattempo i carabinieri cacciatori si sono infiltrati, studiando i movimenti degli spacciatori e seguendoli per diverse ore, fino ad arrivare all’arresto del 22enne, trovato in possesso di una grossa quantità di soldi, droga e armi.
In particolare, al termine dell’attività venivano sequestrati circa 19.000 euro, divisi in mazzette termosaldate, 120 grammi di eroina, 540 grammi di cocaina, 1055 grammi di hashish, del materiale per il confezionamento ed il taglio, quattro telefoni cellulari e due machete.
Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale delle stazioni carabinieri e degli squadroni cacciatori.
Un commento
Ecco i risultati dell’ accoglienza indiscriminata, vergogna a chi ha aperto le porte senza gestire il dopo!!