RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Bus Asf, da oggi gli abbonamenti ‘Under 26’ con sconto di 51 euro per i residenti a Como. Come attivarli

“Informiamo i nostri utenti che, da oggi, i nuovi titoli di viaggio “Under 26″ sono acquistabili online tramite l’applicazione Arriva My Pay”. Così fa sapere Asf, gestore del trasporto pubblico su gomma a Como. Precisano: “Ricordiamo che, per acquistare un abbonamento, è necessario essere in possesso della tessera personale, la cui richiesta è possibile attraverso l’apposito portale disponibile sul sito aziendale asfautolinee.it“. L’abbonamento Under 26 prevede uno sconto di ulteriori 51 euro (è un abbonamento già agevolato) per i residenti a Como. Ieri intervistato su queste pagine l’amministratore delegato Luca Delbarba ci spiegava:

Per gli studenti di Como c’è anche un ulteriore sconto vero?
“Certo che sì, di 51 euro, si tratta di un beneficio ulteriore per chi risiede a Como”.

Da martedì 12 proprio migliaia di studenti inizieranno a salire sugli autobus per arrivare a scuola, cosa ci possiamo aspettare?
“Asf Autolinee, se parliamo solo del servizio extraurbano, avrà un potenziamento del 40% delle corse concentrato negli orari di maggiore stress. Fino a quando gli orari scolastici non diventano però definitivi in tutti gli istituti superiori, è difficile fare combaciare la pianificazione del trasporto pubblico con le esigenze dei ragazzi”.

Quindi sarà colpa dei presidi e delle scuole?
“Non provi a tirarmi dentro in polemiche inutili. Sappiamo benissimo gli sforzi fatti dai dirigenti scolastici in questi giorni per la carenze delle cattedre ad esempio. Anche la nostra azienda ha però un suo programma di esercizio che viene messo in capo e si allinea soltanto quando vanno a regime anche gli orari delle scuole. Mi auguro ovviamente che questo possa avvenire già dopo pochi giorni”.

Avete anche novità riguardo la mobilità a zero emissioni?
“I bandi sono stati pubblicati e attendiamo le assegnazioni delle gare, ma per questo dobbiamo aggiornarci nei prossimi mesi”.

PER APPROFONDIRE:

Bus, Delbarba (Asf): “Abbonamenti, in settimana tutto risolto. Scuole, sull’extraurbano +40% di corse”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo