Asf Autolinee ha riorganizzato il proprio servizio sulla rete Urbana ed Extraurbana. Come già anticipato, da lunedì 4 maggio su tutto il servizio verrà ripristinato l’orario non scolastico. Per le domeniche e nei festivi rimane in vigore l’orario festivo invernale (info su asfautolinee.it per restare sempre aggiornati, anche in vista di ulteriori modifiche).
“Ci stiamo preparando per avviare la cosiddetta Fase 2 del trasporto pubblico locale – dichiara l’Amministratore Delegato Valentina Astori – e stiamo lavorando con grande impegno e velocità per essere pronti lunedì, considerando che le ultime indicazioni sono pervenute oggi. Si tratta di una fase nuova, siamo contenti che ci sia una ripresa, seppur graduale delle attività e a tutti noi viene chiesto spirito di collaborazione e senso di responsabilità”.
“Tutti i passeggeri, per accedere ai mezzi, dovranno indossare la mascherina e i guanti e dovrà essere garantito il distanziamento interpersonale – prosegue Astori – Stiamo allestendo tutti gli autobus con le indicazioni per la salita e la discesa dai mezzi e saranno evidenziati i posti dove non sarà permesso sedersi. Non sarà possibile salire sugli autobus in cui la capienza dei posti a disposizione viene superata”.
In questa fase, negli autobus a tre porte si potrà salire solo da quella centrale e scendere da quella posteriore, per quelli a due si utilizzerà solo la porta centrale con precedenza per gli utenti che devono scendere. Chi dovrà salire sul mezzo dovrà alla fermata mantenere una distanza di due metri dal bus in modo da agevolare la discesa dei passeggeri.
Il servizio sarà costantemente monitorato il servizio in modo da intervenire apportando variazioni dei provvedimenti sulla base dell’effettiva domanda.
Per quanto riguarda i titoli di viaggio, essi potranno essere acquistati presso l’autostazione di Piazza Matteotti o di Menaggio, presso le rivendite aperte e anche attraverso l’App Arriva My Pay.
4 Commenti
Limitare i posti su un automezzo pubblico chiuso è perfettamente inutile,il riciclo d’aria è minimo, basta la presenza di un infetto covid asintomatico positivo e la frittata è fatta..
Piuttosto: chi controlla il titolo di viaggio e chi impedirà di salire coi posti pieni ?
Già, meglio ammalarsi ma aprire il negozio in orario…ma per favore!!!
Bene, allora se il mio bus C71 che prendo alle 8, 06 a Civello di Villa Guardia dovesse arrivare alla fermata già “pieno” io cosa dovrei fare? Chiamo al lavoro e avviso che aprirò il negozio con un’ora di ritardo?…. Ma per favore!!!!