Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Assalto squadrista dei No Green Pass alla Cgil, domenica il presidio alla sede di Como del sindacato

L’eco del brutale assalto di teorici manifestanti “No green pass” e “No vax” alla sede della Cgil di Roma fa sentire la sua eco anche a in città.

Domenica 10 ottobre infatti, dalle 10 alle 12, in via Italia Libera a Como, davanti alla sede della Cgil, si terrà un presidio “per rispondere all’assalto squadrista avvenuto a Roma contro la sede della Cgil nazionale”, sottolinea proprio la Camera del Lavoro comasca.

Un appuntamento a cui sarà presente anche la Uil, come annuncia il segretario provinciale Salvatore Monteduro: “Una delegazione della Uil del Lario domani parteciperà ai presidi davanti alle sedi della Cgil di Como e Lecco per esprimere vicinanza e solidarietà ai compagni e amici della Cgil per quanto accaduto a Roma. L’assalto squadrista e fascista effettuato alla sede della Cgil a Roma è un atto intimidatorio nei confronti di tutto il sindacato, che unitariamente respingiamo e certamente non ci intimidisce e non ci farà arretrare dalle nostre azioni dirette a tutelare i cittadini/e, lavoratori/lavoratrici e pensionati/pensionate”.

Moltissime e trasversali, comunque, le manifestazioni di solidarietà giunte alla Cgil dopo l’assalto alla sede romana da parte di presunti manifestanti infiltrati anche da vari gruppi di estremisti di destra.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo