RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La lettera: “Como Borghi, nel parcheggio della stazione tante auto in divieto. Eppure non vengono multate”

Segnalazione da Como Borghi da parte di un lettore. La questione riguarda la sosta in divieto di diverse auto a cui però non farebbero seguito i necessari controlli. Di seguito il testo della lettera.

Buongiorno,
vorrei segnalare una situazione anomala che si verifica pressoché quotidianamente nel posteggio adiacente alla stazione di Como Borghi.

Come risulta dalla foto ci sono sempre macchine posteggiate sul lato destro dopo il parchimetro (zona dove non è consentita la sosta anche se si intravvedono sul terreno le vecchie linee bianche risalenti a parecchi anni fa), ma i mezzi non vengono quasi mai sanzionati; la foto è stata scattata alle 14 ma alle 12,30 la situazione (e le macchine) era la stessa.

Tempo fa ho chiesto chiarimenti ad un Ausiliare della sosta il quale mi ha confermato che in quel tratto non si può posteggiare e che la problematica è nota, suggerendomi di telefonare alla Polizia locale per richiedere un intervento.

Francamente mi sembra del tutto fuori luogo effettuare una segnalazione per un evento che non ha caratteristiche di eccezionalità e di cui la Polizia ne è a conoscenza. Un banale suggerimento sarebbe quello di rendere a pagamento anche quel tratto oppure, qualora non fosse possibile farlo, posizionare dei “panettoni” per impedire la sosta.

Sperando di essere stato chiaro, mi scuso per la lunghezza del messaggio e auguro una buona giornata.
Cordialmente,
Massimo Novati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. L’ausiliare è tenuto a sanzionare anche i veicoli fuori spazi nella zona di competenza del parcometro. CSU fa effettuare il controllo dai suoi dipendenti. Quindi sempre a dire che i Vigili non fanno il loro lavoro..in via Leoni sabato una loro auto stava sanzionando e pure in via Anzani c’erano foglietti bianchi sui parabrezza..

  2. Di due una o si mette chiaramente un divieto oppure si concede la sosta, manca solo chiarezza, in questo caso come in molti altri e i controlli lasciano a desiderare.

  3. Non c’è nessun divieto di Sosta mi pare è altresì delle vecchie strisce bianche a terra ancora visibili..non vedo dove sia il problema se non istruiscono accessi o impediscano regolare passaggio altre vetture

    1. Sarebbe un buon motivo per ripristinarle (sempre Bianche), visto che non recano disturbo a nessuno, se non al segnalatore ( a cui consiglio di andare a farsi una bella passeggiata sul lago)

  4. Eppure c’è parte della stampa che continua ad esaltare le performances di Rapi. Comunque pensandoci è giusto inserire nell’elenco anche i consigli comunali : durante questi momenti si assiste alle gesta di Rapinese ed è come andare a teatro ma nella sala comunale

  5. Quelle vecchie righe bianche che segnavano i precedenti parcheggi possono essere benissimo confuse con parcheggi liberi poco ben segnati come se ne vedono moltissimi a como

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo