RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph: International Masters Games Association
Attualità, Sport

Bel colpo, gli European Master Games 2027 assegnati a Como (con incognita impianti), Lecco e Varese

In attesa di capire tempi e modalità di sistemazione della Piscina di Muggiò (mentre il sindaco Alessandro Rapinese ipotizza addirittura una piscina temporanea a Sagnino: qui i dettagli) o se il Palaghiaccio di Casate ce la farà a riaprire nonostante il caro bollette e quale sarà il futuro del Palazzetto dello Sport, Como si aggiudica l’edizione 2027 degli European Master Games in cordata con Lecco e Varese, e con il sostegno di Regione Lombardia, battendo Lisbona.

Si tratta del secondo appuntamento per la Lombardia che l’anno prossimo, nella provincia di Sondrio, ospiterà l’edizione invernale di un evento che è, a tutti gli effetti, una sorta di Olimpiade per amatori over 30 in grado di richiamare atleti da ogni parte d’Europa.

L’ultima edizione, tenutasi nel 2019 a Torino, aveva infatti portato nella città piemontese quasi 8 mila atleti per 32 diverse discipline sportive, dato che trasforma questa importante occasione sportiva anche in un’ ulteriore spinta promozionale per la città e per tutto il “Como Lake”, nome sotto il quale si sono presentati i tre capoluoghi.

E ora il prossimo passo, non proprio secondario viste le condizioni degli impianti sportivi cittadini, sarà la distribuzione dei diversi appuntamenti tra le tre città vincitrici che ospiteranno le competizioni e 5 anni, visto il cronico immobilismo della città sul tema sport, non sono esattamente un’eternità. Ora resta da vedere se questa vittoria sarà uno stimolo o un boomerang per la città degli eterni cantieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo