Nei giorni scorsi a Bellagio il Soccorso alpino ha incontrato la Fondazione Rockefeller, che l’anno scorso ha donato alla Stazione Triangolo Lariano un mezzo quad, per accelerare i tempi degli interventi e consentire una rapida movimentazione.
Ecco il testo del comunicato diffuso:
La Stazione Triangolo Lariano della XIX Delegazione del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico ha un ruolo centrale nel nostro territorio, capace di fare la differenza grazie a persone straordinarie e a mezzi che consentono di garantire i soccorsi. La sintonia di valori tra la Stazione Triangolo Lariano e la Fondazione Rockefeller è stata immediata. L’impegno della Fondazione per migliorare la vita delle persone ed il pianeta, promuovendo il benessere dell’umanità, è stato da subito un elemento segnaletico di una vicinanza al nostro gruppo, valoriale e geografica, vista la sede della Fondazione a Bellagio. Una relazione che ha permesso al nostro gruppo di dotarsi di un nuovo quad, che viene già regolarmente usato in interventi dove i tradizionali mezzi fuoristrada non riescono a passare.
Senza il quad sarebbe difficile raggiungere velocemente la persona infortunata, se non a piedi. I tempi di soccorso si velocizzano notevolmente: un importante miglioramento della nostra attività per fornire un servizio migliore e più tempestivo.