Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Blevio, sport giovane con i Summer Camp: 4 settimane di cheerleading, parkour, Harry Potter, musical

In attesa delle riaperture di buona parte delle attività, con Como e la Lombardia verso la zona gialla dal prossimo 26 aprile, le società sportive del territorio iniziano a pianificare anche i campi estivi per i giovani.

Tra queste c’è l’Asd Arcobaleno che gestisce il Centro sportivo Talbot di Blevio e per l’estate 2021 propone quattro settimane di sport e divertimento rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Un modo per ripartire con le attività sportive, dopo un anno di stop a causa delle restrizioni anti-Covid, e per far sì che i giovani possano trascorrere un mese in compagnia dei coetanei in tutta sicurezza.

“Considerata la chiusura di un anno, speriamo per luglio di poter ripartire con le attività sportive – spiega la referente dell’Asd Arcobaleno, Ilaria Sitzia – abbiamo pensato a un summer camp di quattro settimane molto specifiche, per bambini e ragazzi. Ci saranno attività sportive ma anche tanti giochi a tema, la possibilità di poter dare vita a un circo e partecipare a un musical”.

summer camp blevio 2021

La prima settimana (dal 5 al 19 luglio) prevede due attività: una dedicata al cheerleading, grazie alla collaborazione della squadra “Rainbow cheer” vincitrice di numerosi titoli nazionali, argento agli Europei e partecipazione ai Mondiali; un’altra focalizzata sul parkour insieme a istruttori brevettati.

La seconda settimana (12-16 luglio) sarà invece dedicata a Harry Potter: i ragazzi potranno vivere un’esperienza magica entrando nel mondo di Hogwarts cimentandosi con tante attività a tema.

La terza settimana (19-23 luglio) prevede un’esperienza di circo e musical, sarà legata al film “The Greatest Showman” e permetterà ai giovani di cimentarsi con i mestieri del circo ma anche di realizzare un grande spettacolo finale.

Infine, la quarta settimana di Summer camp (26-30 luglio) sarà dedicata a Indiana Jones: giornate di pura avventura con una caccia al tesoro sul lago e una nottata in tenda.

“Cercheremo di concentrare la maggior parte delle attività all’aria aperta – conclude Ilaria – per garantire la massima sicurezza e rispettando tutte le normative anti contagio. Il camp è aperto a tutti i bambini del territorio e, per chi dovesse arrivare da Como città, prevediamo un servizio di trasporto al fine di agevolare le famiglie”.

Per tutte le informazioni su iscrizioni e costi, visitare il sito web dell’Asd Arcobaleno o la pagina Facebook oppure contattare Ilaria al 3488123417.

SFOGLIA IL PDF CON I VOLANTINI:

Blevio summer camp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab