RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Blitz nei boschi comaschi: calci, testate e morsi ai poliziotti e tenta di estrarre l’arma a un agente

Nuovo blitz contro lo spaccio di stupefacenti nelle aree verdi del comasco. Ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile di Como hanno arrestato un cittadino marocchino di 28 anni, irregolare in Italia, senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici. Le accuse nei suoi confronti sono pesanti: spaccio di droga, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è scattata intorno alle 16:00, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare lo spaccio nei boschi di Appiano Gentile. Appostati tra la vegetazione, i poliziotti hanno notato fin da subito un continuo via vai di tossicodipendenti e diverse auto che accostavano in modo sospetto a bordo strada.

Il movimento faceva capo proprio al 28enne, che continuava a fare la spola tra un bivacco di fortuna nascosto tra gli alberi e la carreggiata per consegnare le dosi. Quando gli agenti sono usciti allo scoperto per fermarlo, l’uomo è fuggito a gambe levate. Una volta raggiunto, ha reagito con estrema violenza: ha aggredito i poliziotti sferrando calci, pugni, testate e morsi, tentando persino di sfilare la pistola d’ordinanza dalla fondina di uno degli agenti. Nonostante la ferocia della reazione, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo e a farlo salire sulla volante.

Nel corso della perquisizione sono spuntati oltre 440 grammi di hashish, diverse dosi di eroina e cocaina, un bilancino di precisione e 500 euro in contanti, considerati l’incasso della giornata. Nel bivacco l’uomo nascondeva anche un bastone appuntito di 60 centimetri e una roncola.

Per il 28enne si sono aperte le porte del carcere del Bassone di Como. Ad avere la peggio nello scontro sono stati due agenti della Mobile, che hanno riportato diverse lesioni e contusioni, giudicate guaribili in 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo