RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Borgovico, caos annunciato: un mese e 20 giorni di cantiere, chiude la corsia verso Villa Olmo. Tutti i dettagli

“Per sostituire una vecchia tubazione della rete dell’acquedotto che potrebbe subire perdite, la società Le Reti Acqua Gas dovrà manomettere la sede stradale di via Borgovico nel tratto compreso fra piazzale Santa Teresa e via Museo Giovio”.

Così fa sapere il Comune di Como annunciando un cantiere che di fatto creerà enormi problemi alla viabilità cittadina con un la chiusura della corsia in direzione Villa Olmo. Ecco il dettaglio:

Per consentire un rapido svolgimento delle lavorazioni e il completamento dell’intervento entro la ripresa delle scuole, da lunedì 19 luglio a sabato 11 settembre verrà sospesa la circolazione nel tratto interessato di via Borgovico per i soli veicoli diretti verso Villa Olmo (in direzione nord) e, contestualmente, verrà istituito il senso unico di marcia verso piazzale Santa Teresa (in direzione sud).

I veicoli diretti verso Villa Olmo potranno inoltre effettuare il seguente percorso alternativo: piazzale Santa Teresa, via Bixio, Largo Ceresio, via Camozzi, via Bellinzona, via Borgovico. I residenti di via Borgovico dovranno anch’essi seguire il percorso alternativo indicato. Il trasporto pubblico locale subirà variazioni nel percorso: per informazioni si invita a visionare gli avvisi pubblicati sul sito di ASF. Viene inoltre istituito in via Bixio in entrambe le direzioni il temporaneo divieto di transito per i veicoli di massa superiore alle 3,5 tonnellate. L’Amministrazione comunale terrà monitorato l’andamento dei lavori nonché il loro impatto sulla viabilità, riservandosi eventualmente di modificare le modalità di gestione del cantiere e della circolazione veicolare.

Poi altre novità:

Memocantieri: da domani lavori in Canturina con restringimenti, poi Paoli con scavi di notte e di giorno

E l’elenco completo:

Como, partono cantieri e asfalti in 15 vie. L’elenco, i giorni, gli orari e i divieti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Se è utilizzabile una sola corsia, si crei un senso unico alternato.

    O con orari differenti (tipo la mattina senso unico in entrata, direzione Como, la sera senso unico in uscita, direzione Cernobbio).

  2. Ma si rendono conto cosa progettano e combinano?
    Via borgo vico in uscita creerà il delirio. Già con lo splendido semaforo di via cernobbio-spalato si creano code infinite (chi è che decide i tempi del semaforo verde?), ora sti lavori..ma decidere ed effettuare lavori tra lockdown e zone rosse? Poi quella caspita di autostrada bloccata, la dogana Svizzera che per un po’ di maltempo chiude il Gottardo..non ci si può muovere, nemmeno in autobus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo