RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Como, Viadotto dei Lavatoi: si sbriciola l’asfalto. Buche e grossi pezzi in strada, poi intervento lampo

Prestare molta attenzione sul Ponte dei Lavatoi, a Como, viadotto riaperto completamente nemmeno un anno fa. La segnalazione di un lettore, con relative immagini e video realizzati questa mattina, è eloquente: per diversi metri, una parte dell’asfalto – seguendo quella che pare la copertura di uno scavo lineare a centro corsia coperto in un secondo tempo – si sta letteralmente sbriciolando (per segnalazioni, foto, video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook).

Pericoloso l’effetto finale: grossi pezzi del manto stradale rischiano di finire in mezzo alle corsie e ovviamente si sono aperte buche piuttosto profonde. Tanto che, come si vede sempre nelle fotografie che pubblichiamo, si riesce già a vedere a occhio nudo la rete metallica che fa sottofondo all’asfalto.

AGGIORNAMENTO 1 Maggio 09:01 – Vista la situazione di oggettiva pericolosità, il Comune di Como è intervenuto nel pomeriggio del 30 aprile con un intervento-lampo di riparazione almeno delle buche più profonde.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Questi danni, mi pare, non siano imputabili al nuovo sindaco. Vedremo cosa ne penseranno le opposizioni che allora governavano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo