Nuova lettera sullo stato dell’asfalto di via Borgovico nuova, come noto oggetto di un pesante intervento sulla rete dell’acquedotto la scorsa estate e da allora in attesa di un nuovo manto a copertura delle tantissime buche rimaste e degli avvallamenti. In realtà – rimandando comunque alla lettera sotto (la mail per segnalazioni, foto e video è redazionecomozero@gmail.com), l’amministrazione ha recentemente fatto il punto sulle prospettive.
Il sindaco di Como Alessandro Rapinese ha infatti garantito che l’asfaltatura del tratto interessato dal maxi cantiere del luglio 2024 sarà effettuata non appena saliranno un po’ le temperature rispetto al clima rigido di questo mese. Il progetto c’è già e i fondi sono già stanziati. Sebbene non sia stata annunciata una data precisa, il prossimo mese di marzo – o comunque non appena arriverà un tempo più clemente con l’inizio della primavera – potrebbe scattare l’avvio dei lavori.
Di seguito, comunque, il testo giunto alla redazione lunedì 10 febbraio.
Buongiorno. Chiedo la vostra collaborazione nel segnalare al Comune di Como lo stato pietoso in cui è stata lasciata la strada del Borgovico dopo i noti lavori eseguiti la scorsa estate.
Faccio presente che le sospensioni e le gomme delle macchine che vi transitano sono a dir poco “sollecitate “.
Da quanto ne so l’asfaltatura era prevista prima per il mese di ottobre e poi entro fine anno ma siamo a metà febbraio e non sappiamo più niente.
Grazie