Intervento del Soccorso alpino intorno alle 12:00 di oggi da parte della SOREU dei Laghi, per un escursionista caduto lungo il sentiero che sale alla Capanna Mara, sul Monte Bollettone.

Sono intervenuti i tecnici della Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Sul posto una squadra territoriale da Canzo e una dal Centro operativo del Bione, per un totale di otto tecnici CNSAS.
È intervenuto l’elisoccorso di Como di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha sbarcato l’équipe sanitaria. L’infortunato è stato valutato, messo in sicurezza e recuperato con l’elicottero.
Le squadre hanno collaborato alla messa in sicurezza dell’area e alle operazioni di trasporto. Sul posto anche i Vigili del fuoco. Intervento concluso nel primo pomeriggio. I sentieri e le strade sterrate presentano in questi giorni tratti con neve dura e ghiaccio, soprattutto sui versanti in ombra: raccomandiamo massima prudenza e l’uso di scarponi adeguati, ramponi o ramponcini