RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Camnago, il Comune è intervenuto: sistemate le tombe. Pettignano: “Aree in sicurezza”

Sul penultimo numero del settimanale cartaceo avevamo dato conto dello stato davvero poco decoroso di alcune zone dei cimiteri di Camnago Volta: tombe dissestati, angoli degradati, necessità di interventi. Lo stesso articolo è andato online oggi, come tipicamente accade all’uscita del numero successivo di ComoZero settimanale. Nel frattempo, però, bisogna dare atto al Comune e all’assessore Francesco Pettignano dell’intervento compiuto nelle zone maggiormente degradate.

“Negli ultimi giorni siamo intervenuti per mettere in sicurezza e riportare il decoro tra alcune tombe nel cimitero di Camnago Volta – ha spiegato l’assessore ai Servizi Cimiteriali Francesco Pettignano – Noi come Comune non possiamo intervenire sui monumenti funebri, dovrebbero farlo i familiari dei defunti, ma vista la situazione in cui versavano alcune tombe abbiamo provveduto a riportare il terreno a livello e sistemare le tombe”.

“Di una in particolare – conclude l’assessore – che si era completamente rotta, abbiamo lasciato solo il monumentino per segnalare chi è il defunto lì sepolto. Molte tombe di quell’area hanno la concessione scaduta e con i familiari bisogna decidere per la riesumazione o meno e quindi faremo un doppio lavoro. Ad ogni modo, in attesa della scelta, abbiamo rimesso in sicurezza l’area”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo