RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Campomarzio70, la profumeria superlusso debutta a Como in via Pantera: “Inaugurazione il 16 novembre”

Campomarzio70, punto di riferimento della profumeria di altissimo livello, specializzato in brand esclusivi, arriva a Como. All’inizio della prossima settimana infatti aprirà in via Pantero Pantera 5 un ampio negozio.

Il brand si è affermato negli anni grazia a una passione condivisa e tramandata di padre in figlio per quattro generazioni. La nascita coincise con un momento storico d’oro per la profumeria artistica, quello degli anni ‘20, per poi proseguire e crescere fino a oggi.

“Si tratta di una delle profumerie più rinomate e conosciute in Italia – spiega Giancarla Gilardi, da 44 anni nel mondo della profumeria che sarà alla guida, insieme alla figlia e al marito del nuovo store – sarà dato ampio spazio, come da tradizione, ai marchi e ai brand più ricercati ed esclusivi, tutti del settore lusso”.

Alla prossima apertura seguirà poi il 16 novembre dalle 18.30 l’inaugurazione ufficiale dove, tra l’altro, verranno serviti cocktail ispirati alle fragranze più esotiche.

Tornando alla storia dell’attività, dal 1926 a oggi, per quattro generazioni la famiglia fondatrice Di Liello ha vissuto i profumi con una passione che è stata tramandata di padre e in figlio fino a oggi.

Ogni nuovo punto vendita ripete, seppur con variazioni, l’immagine della Essential Gallery romana. Un format di successo, quello romano, che contribuisce, a concretizzare nel 2014 il progetto franchising dell’azienda, con l’apertura di un Essential Store a Ravenna e di uno shop-in-shop a Porto Cervo, presso Donne Concept Store. Sempre nel 2014, anche lo storico punto vendita di via di Campo Marzio si rifà il lifting e precede di poco l’apertura di un nuovo, immancabile tassello.

Nel dicembre dello stesso anno apre infatti a Milano, in quella via Brera che ormai può essere definita Via dei Profumi, un nuovo Store Campomarzio70. Sempre a dicembre, nel 2016, la prima apertura all’estero, precisamente a Sofia, Bulgaria.
Nel primo semestre del 2017, tre corner Campomarzio70 hanno visto la luce: a Cagliari, presso Donne Concept Store, a Napoli e a Roma, presso il Conte. A luglio, oltre al terzo corner sul lago di Garda, a Salò, ha aperto i battenti il nono punto vendita targato Campomarzio70. Anche la Versilia e Forte dei Marmi profumano dei nostri marchi. Il 2018 vede la nascita dello store più ricercato e atteso, a Firenze a pochi passi da Piazza della Signoria apre il settimo Essential Store di proprietà. E ora l’insegna si illumina anche a Como.

Peraltro sono giorni di novità in centro Como sul fronte dello shopping, solo nelle ultime ore parlavamo di altre due importanti aperture:

Como, sorpresa in piazza San Fedele: la nuova boutique per il Natale firmata Vincenzo Dascanio

Via Indipendenza, dove c’era il Pusterla apre il super brand di maglieria Liviana Conti. E cerca personale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Mi fa molto piacere che la città si arricchisca di un nuovo particolare negozio, che peraltro avevo già notato nel principato di Monaco tempo fa ma poi chiuso.
    In realtà non si tratta di un vero “debutto” in quanto la profumeria superlusso esiste già a Como da 30 anni ed offre alla città le migliori fragranze ed i migliori cosmetici accuratamente selezionati su panorama mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo