RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Cantiere A9, fine della passione (per un po’): da domani 2 dicembre stop ai lavori. Si riparte a marzo 2023

Ancora poche ore e i lavori sulla autostrada A9, in prossimità del confine con la svizzera, che tanti problemi causano ai frontalieri in transito specie nelle ore di punta, saranno temporaneamente sospesi. Sulla Lainate-Como-Chiasso, infatti, come previsto dal calendario condiviso con le istituzioni territoriali, dalle ore 6 di venerdì 2 dicembre verrà rimosso il cantiere del fornice Nord della galleria San Fermo installato per consentire le attività di ammodernamento all’interno del tunnel.

La sospensione delle lavorazioni, che si protrarrà fino alla prossima primavera, consentirà il ripristino di tutte le corsie disponibili nel tratto tra il km 35 e il km 37, agevolando gli spostamenti degli utenti in occasione delle festività del mese di dicembre e permettendo la gestione in sicurezza delle operazioni invernali.

Nel 2023 sono però previste altre due operazioni, una tra marzo e maggio e l’ultima tra settembre e novembre.

Si ricorda che le attività in atto rientrano nel piano nazionale di ammodernamento dei fornici avviato da Autostrade per l’Italia secondo gli standard introdotti in cooperazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In particolare le lavorazioni riguardano la completata ricostruzione della calotta della galleria, attività che per caratteristiche tecniche specifiche deve essere effettuata in assenza di traffico.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111 , attivo 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo