RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

FOTO Como, la segnalazione: “Cantiere sopra Santa Teresa, fango dal versante e piazza allagata”

Esattamente sopra piazza Santa Teresa, da qualche tempo, è in corso un grosso cantiere edilizio. Dalla stessa area arriva la segnalazione accurata di un nostro lettore che esprime qualche perplessità sull’impatto sul corso delle acque. Pubblichiamo di seguito la segnalazione e le numerose immagini ricevute a corredo. Per scriverci: redazionecomozero@gmail.com o via pagina facebook.

Buongiorno, volevo segnalare che nella zona al di sopra della piazza Santa Teresa, dove c’è quella stradina che risale a zig zag, cioè via Agostino Dell’Orto, ovvero in zona Parco Spina Verde, stanno facendo dei lavori di sbancamento terra, scavi, demolizione edifici e taglio alberi.

I lavori con escavatori hanno fatto sì che il corso della roggia Santa Teresa, che scende poi verso la via Nino Bixio, venisse ingombrata con materiale vario, ostacolandone il regolare flusso di scorrimento. Questa movimentazione con vari scavi, ha generato anche degli smottamenti di fango/frane lungo il versante.

Essendo sicuramente una zona delicata, ed avendo in mente i problemi che sono successi per esempio a Blevio o a Carate Urio, forse la cosa andrebbe monitorata. Con quei pochi giorni di pioggia che ci sono stati, la stessa piazza Santa Teresa sottostante, era invasa dall’acqua che tracimava dal corso della roggia. Allego alcune foto fatte durante una passeggiata fatta nella zona. Buongiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo