RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Rivella Group
Attualità

C’è l’azienda svizzera vincitrice del premio “miglior datore di lavoro” (marchio famoso anche da noi

Tanta l’emozione tra il personale quando Silvan Brauen, co-CEO, e Simone Müller-Ledermann, responsabile People & Culture, nella sede di Rivella Group a Rothrist hanno annunciato ai presenti di essere nuovamente al primo posto della famosa classifica dei migliori datori di lavoro.

Per Silvan Brauen, essere di nuovo riusciti a raggiungere il gradino più alto della classifica conferma e avvalora il percorso intrapreso. “Aver riconquistato il primo posto dopo il 2021 è per me una gioia immensa. Negli ultimi anni, l’impresa ha investito molto nella cultura aziendale. Questo riconoscimento va al nostro personale. La cultura si esprime nel lavoro di tutti i giorni: nella responsabilità, nei feedback trasparenti e in una collaborazione informale”, ha detto dichiara Brauen.

Per Simone Müller-Ledermann, responsabile del reparto People & Culture di Rivella Group da gennaio 2026, questo premio ha una forte risonanza: “Prima le persone conoscevano e apprezzavano Rivella soprattutto come marchio. Come datore di lavoro ci conoscevano appena. Noi questa cosa volevamo cambiarla. Negli ultimi anni ci siamo concentrati in maniera mirata sul marchio in quanto datore di lavoro, riflettendo i nostri successi verso l’esterno”.

La responsabile delle risorse umane dà molta importanza a questo aspetto, perché l’azienda ha bisogno di talenti, anche in vista del futuro. Questo riconoscimento verrà festeggiato dal personale di Rivella in un momento successivo, organizzando una festa.

Allo studio della Handelszeitung e di PME

Ogni anno, la Handelszeitung e PME conducono uno studio in cui valutano imprese elvetiche con un organico di almeno 250 persone, effettuando un’indagine tra oltre 15 000 collaboratrici e collaboratori. La classifica è stata pubblicata il 12 febbraio 2026. Il personale di Rivella Group in tutta la Svizzera ha attestato valori oltre la media in termini di sostenibilità, condizioni e infrastrutture, collaborazione e condotta dei superiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo