Toccante episodio in provincia di Como, sabato scorso. Tutto è nato quando alla Stazione Carabinieri di Cermenate è arrivata una telefonata da parte di un anziano che chiedeva di parlare con il Comandante della Stazione, Paolo Gemelli.
La telefonata è stata subito passata al Comandante della Stazione che ha riconosciuto l’anziano, un Vice Brigadiere in pensione, classe ’28, che chiedeva al comandante Gemelli di poter incontrare i carabinieri della Stazione. Come succede in questi casi di particolare emozione, il comandante Gemelli è passato a fare visita all’anziano Vice Brigadiere (il cui volto e le generalità sono state omesse per scelta dall’Arma, ndr), accompagnato dal Brigadiere Sergio Taverriti.
L’incontro è stato oggetto di forte emozione da parte del Vice Brigadiere e dei militari della Stazione, che hanno promesso che faranno periodicamente visita all’anziano collega. Al termine dell’incontro il Vice Brigadiere è stato invitato alla celebrazione della commemorazione della Virgo Fidelis, che si svolgerà martedì 21 novembre 2023 alle ore 10.30, presso la Chiesa San Teodoro di Cantù.
2 Commenti
Bravi
Che bel gesto. Bravi ai Carabinieri.