Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

Cernobbio Beer Garden a Villa Bernasconi: musica, mostre, attività per bimbi e un trionfo di luppolo artigianale

Fino 21 agosto 2022 negli spazi esterni di Villa Bernasconi, in largo Campanini 2, pè in corso “Cernobbio Beer garden” una kermesse patrocinata dal Comune per serate di relax, musica live, attività per bambini, visite e mostre in villa, ottimo cibo e il meglio della birra artigianale proposte da Paneliquido, società specializzata in eventi con birra artigianale italiana.

Il museo di Villa Bernasconi per l’occasione sarà aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 22 e a Ferragosto dalle 10 alle 22.

Domenica 7 agosto alle ore 21:30 (prenotazione QUI), sempre nel giardino di Villa Bernasconi (all’interno in caso di maltempo) andrà in scena il primo appuntamento della rassegna teatrale gratuita “Te, Lario, grandissimo” a tema con la mostra “Al lago con Antonio e Marieda. Dipinti e sculture della collezione Boschi Di Stefano a Villa Bernasconi” aperta fino al 22 gennaio 2023:
“Marieda e Antonio in viaggio” con Cristina Quadrio di Fata Morgana e Daniele Cereghini
Sagome, ombre, pupazzi e narrazione per raccontare ricordi, incontri e passioni di una vita dedicata all’arte. Una poetica ed emozionante narrazione adatta a tutti, grandi e piccini.

𝐈𝐋 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐓
𝐵𝑒𝑒𝑟 𝐺𝑎𝑟𝑑𝑒𝑛 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑓𝑒𝑠𝑡𝑖𝑣𝑎𝑙 ideato 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑒𝑔𝑎𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑔𝑟𝑖𝑎 𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑎𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑒 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑖𝑛𝑖, 𝑝𝑒𝑟 𝑐ℎ𝑖 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑛𝑒 𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑛𝑒𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑎𝑔𝑜𝑠𝑡𝑜. Gli spazi di Villa Bernasconi, ospiteranno tanti eventi all’ombra dell’edificio in stile Liberty, dalla domenica al giovedì, dalle 18 alle 23, e il venerdì e il sabato dalle 18 a mezzanotte. L’evento sarà “plastic free” con l’utilizzo di bicchieri e stoviglie biodegradabili per la somministrazione di cibo e bevande. Il calendario degli appuntamenti prevede venerdì 12 agosto, alle 17.30, sarà la volta di “Lake Como International Music Festival” con Le Donne di Puccini per il concerto con il “Duo Pollice” per pianoforte a quattro mani. Entrambi con ingresso a 10 e prenotazione obbligatoria su villabernasconi.eu.

Negli spazi esterni della Villa, dalle ore 21:30, venerdì 12 agosto Concerto soul funk di Anita Cane Violins + local guests; sabato 13 agosto musica di Paolo Ercoli, il più grande dobroista italiano & Clara Zucchetti con musica blues e USA Folk.

Domenica 14 agosto, ore 21:30 (prenotazione su villabernasconi.eu) per la rassegna teatrale gratuita “Te, Lario, grandissimo”:
“Racconti cernobbiesi”
La candela per Villa d’Este di Giuseppe Adduci
La Rossa e le bionde di Olga Bini
I lavatoi di Francesca Marchegiano
Con Olga Bini, regia di Giuseppe Adduci. Musiche dal vivo di Francesco Andreotti
Tre racconti teatrali ispirati a storie vere, eventi storici, fatti di cronaca o leggendari e ambientati in alcuni luoghi caratteristici di Cernobbio

Si prosegue poi venerdì 19 agosto con un omaggio a Johnny Cash di Gabriele from Babbutzi Orkestar.

Sabato 20 agosto i Folsom Prison propongono musica funk e popolare con Dava dei Vallanzaska.

Domenica 21 agosto 2022, ore 21:30 (prenotazione villabernasconi.eu) ultimo appuntamento della rassegna teatrale gratuita “Te. Lario, grandissimo”:
“Lario cabaret” con Davide Marranchelli, Marco Continanza e Marco Bianchi al vibrafono. Racconti, cabaret e musica per raccontare la storia, i personaggi, le curiosità del Lago di Como

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo