Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Cernobbio, dopo la frana Monti inaugura il ponte “benedetto” di Rovenna

Nelle scorse ore, il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti,  ha aperto alla circolazione delle auto il ponte posato per ricollegare Cernobbio a Rovenna,. La strada è stata interrotta da una frana verificatasi due settimane fa.

Il ponte “Bailey” costruito a tempo di record per poter riattivare la viabilità, è stato posato sopra alla carreggiata interrotta dallo smottamento.

Questo tipo di ponte è generalmente impiegato in ambito militare ed è il primo esempio di applicazione civile in Italia, hanno fatto sapere dal Comune di Cernobbio, ieri sera.

Questa sera alle 21.30, il parroco effettuerà la benedizione della struttura. I lavori per la ricostruzione del muro che ha ceduto sono già in corso, fanno sapere dal Comune.

Il transito sul ponte sarà garantito a senso unico alternato percorrendo via Montegrappa, via XXIV Maggio, accedendo alla via Libertà e quindi al nuovo ponte.

Fino all’attivazione dei semafori, prevista per venerdì 6 dicembre, il transito sarà regolamentato dai movieri incaricati e dagli osservatori volontari del traffico.

2 Commenti

  1. Bravo Sindaco ! Bravi Assessori !
    Grande merito anche hai volontari !
    Ottima determinazione a favore della comunità.
    I cittadini non dimenticano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo