RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ticinesi, italiani, la sosta selvaggia è costante a Cernobbio. La rabbia: “Residenti esasperati, niente multe, videcamera nuova e spenta”

“Continuano i parcheggi selvaggi nel centro di Cernobbio”. Inizia così la segnalazione di una lettrice/residente che si fa portavoce di un disagio sempre più diffuso tra i residenti per un fenomeno ormai fuori controllo e, come nel capoluogo, certamente legato all’aumento smisurato di turisti e gitanti. Le auto fotografate in palese abuso sono due, una italiana e l’altra ticinese [Per i vostri contributi e reazioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]. Ecco il messaggio inviato alla redazione:

Non solo negli spazi riservati al carico e scarico, ma anche lungo la via Monti individuata come Ztl (dove la polizia locale potrebbe intervenire per la rimozione delle autovetture). Non passa giorno che, negli stalli gialli, riservati, appunto, ai residenti che pagano regolare canone, non sosti qualche furbetto.

I residenti sono esasperati è ormai sul piede di guerra. Dopo un’estate in cui la sosta da parte degli abusivi in Via Monti era una costante, ancora oggi qualche cliente dei ristoranti, noncurante del divieto ha occupato posti auto. Intanto nessuna sanzione e tantomeno rimozione. Le segnalazioni al Comando sono continue, nei gruppi whatsapp il malessere cresce e, intanto, dal Comune nessuna posizione. Da settimane è stata sistemata una telecamera, peccato però che non sia stata attivata. Tutto ciò in attesa del prossimo Natale in Riva dove se ne vedranno sicuramente delle belle, non solo per il traffico, ma anche per la sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo