RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

In Lombardia il nuovo super della big da oltre 1.5 miliardi al posto del mitico brand e cerca lavoratori

Il panorama della grande distribuzione nel Milanese si rinnova con un importante subentro. A Cesano Boscone è ufficiale l’apertura di un nuovo punto vendita a insegna Iper Tosano (fatturato da 1.513.728.547 di euro, +18,44% rispetto all’anno precedente). Il supermercato sorgerà all’interno degli spazi del centro commerciale Porte di Milano, occupando i locali che fino a pochi mesi fa ospitavano il punto vendita Bennet, recentemente dismesso.

L’operazione non rappresenta solo un rilancio commerciale per il polo di via Don Luigi Sturzo, ma anche un’importante opportunità occupazionale per il territorio. Il Gruppo Tosano ha infatti avviato una massiccia campagna di reclutamento per strutturare l’organico del nuovo store.

Job Day a Cesano Boscone: le figure ricercate e come candidarsi

Per agevolare l’inserimento del personale, l’azienda ha organizzato due giornate dedicate alla selezione, i cosiddetti Job Day, che si terranno il 4 e il 5 febbraio 2026. Iper Tosano è alla ricerca di diverse figure professionali per coprire tutte le aree operative del supermercato:

  • Settore Freschi e Banchi: addetti alla macelleria, pescheria, panetteria, pasticceria e banco salumi e latticini.

  • Servizi al Cliente: addetti alle casse (uomini e donne).

  • Servizi Generali: personale addetto alla vigilanza e alle pulizie.

L’offerta contrattuale è flessibile e prevede diverse soluzioni: sono previsti inserimenti Full-Time (38 ore settimanali), oltre a contratti Part-Time, sia di tipo orizzontale che verticale. Per partecipare alle selezioni e accedere ai Job Day (che si svolgeranno esclusivamente su appuntamento), gli interessati devono inoltrare la propria candidatura attraverso il portale ufficiale al seguente link sul sito dell’azienda.

Il Gruppo Tosano raddoppia in provincia di Milano

Quella di Cesano Boscone è un’apertura strategica che segna il raddoppio del marchio in provincia di Milano, dove il gruppo è già presente con il punto vendita di Nerviano.

La storia del Gruppo Tosano affonda le radici nel 1970, anno della fondazione del primo piccolo supermercato a conduzione familiare. In oltre cinquant’anni di attività, il marchio ha conosciuto un’espansione costante, arrivando a contare oggi 21 punti vendita e una forza lavoro superiore ai 5.500 dipendenti. Attualmente, l’insegna è presente in numerose province del Nord e Centro Italia, tra cui Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Mantova, Brescia, Milano, Ferrara, Udine e Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo