La NIR, la Nazionale italiana ristoratori che riunisce sotto i valori della solidarietà e della beneficenza chef stellati ed eccellenze del settore della ristorazione accomunati dalla passione del calcio, scenderà in campo lunedì 6 ottobre a Cadorago, in provincia di Como, per un torneo che si disputerà al Centro Sportivo di via Dante in occasione della terza edizione della manifestazione “Facciamo goal alle mafie”.
La formazione degli “chef calciatori” si cimenterà in un quadrangolare con le selezioni della Polizia di Stato, del Panathlon e del Comitato “5 Dicembre 2014 – Uniti nella legalità” formato da sindaci di vari Comuni italiani impegnati in in progetto di lotta a tutte le forme di criminalità.
Il programma prevede, a partire dalle 15:30, il ritrovo delle delegazioni dei partecipanti e alle 16:00 l’inizio del torneo. Alle 19:30, dopo le premiazioni, la manifestazione si concluderà con un’apericena insieme.
“Aspettiamo tutti coloro che vogliano trascorrere con noi un pomeriggio di festa nel nome della giustizia, dei valori dell’attività fisica, della buona cucine e dell’amicizia – commenta Mauro Elli, chef stellato del ristorante Il Cantuccio di Albavilla, in provincia di Como, e presidente della NIR -. La legalità, assieme alla formazione e all’educazione delle nuove generazioni, è uno dei pilastri dell’attività della nostra associazione. Riteniamo che lo sport sia l’argomento migliore per veicolare un simile messaggio tra i giovani e siamo quindi ben lieti di mettere la nostra passione al servizio di questa causa”.