RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ph – Su Gmaps: Fabio Bestetti
Attualità, Turismo

Pognana Lario, il sindaco Corbella ai Ferragnez: “Benvenuti in questo borgo unico. Sarebbe bello fare qualcosa insieme”

Ormai non ci sono quasi più dubbi, la mega villa che Chiara Ferragni e Fedez intendono acquistare (o hanno già acquistato, chiudendo le formalità) sul lago di Como è a Pognana Lario nella zona del Lido di Quarzano (qui i dettagli). “Sì, sembrerebbe di sì” conferma a ComoZero il sindaco del paese, Claudio Corbella. “Io non ho ancora ufficialità ma diciamo che sappiamo che sono interessati alla villa mostrata in queste ore sui giornali”.

Notiziona per il paese. “Siamo ben contenti – aggiunge il primo cittadino – che vengano in un borgo piccolino e ben conservato negli anni come il nostro. Siamo una realtà senza grosse costruzioni, abbiamo mantenuto la nostra storia e lavoriamo per un’impronta sempre green. Inoltre la parte bassa, quella della riva, si raggiunge solo con strade pedonali o via lago, questa è certo una caratteristica quasi unica”.

Sul fronte turismo come sta andando? “In questi anni è stato buono – dice il sindaco – c’è Villa Lario, una struttura piccola ma di eccellenza, diverse case vacanza e B&B. Poi c’è lo storico La Cava, primo villaggio turistico in Italia. Insomma abbiamo una vocazione turistica di vecchia data pur senza la fama di borghi più noti. Siamo gente simpatica, si sta bene qui”. Punti dolenti: “Pochi parcheggi ma anche d’estate riusciamo a convivere coi macchinoni”.

E’ conscio, sindaco, del fatto che con questo arrivo il proprio turismo potrebbe cambiare radicalmente? “Non penso così radicalmente, ci saranno i fan, tipo quelli che vanno da Clooney a Laglio, in questo senso ci attrezzeremo. Ma di turisti veri e propri ne abbiamo già tanti e vogliamo conservare la tranquillità, anche turistica, di questo paese. Spero, insomma, che la vita non sarà stravolta”.

Un messaggio per i Ferragnez? “Benvenuti, quando arriverete conosciamoci. Sarebbe bello fare qualcosa insieme”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo