Chiuso per sbaglio nel caveu di massima sicurezza di una banca svizzera: è accaduto davvero nelle scorse ore a un notissimo imprenditore di Lugano in Canton Ticino, Naveen Jerith. Lo ha raccontato e filmato egli stesso nei lunghi minuti di “clausura” forzata.
“La mia cassetta di sicurezza è nel caveau e, intorno alle 16 di martedì, ho preso l’ascensore fino al piano si sotto – ha raccontato il proprietario dell’Hotel San Carlo di Lugano – ma si sono dimenticati di me e nel caveau il telefono non prende”. Naturalmente si è trattato di un clamoroso errore, ma l’imprenditore ha trascorso comunque oltre un quarto d’ora chiuso nel bunker della filiale Ubs di Zurigo. Dopo aver tentato in vari modi di chiedere aiuto senza alcuna risposta, Jerith ha trovato l’interruttore di emergenza e ha fatto scattare l’allarme
“Dopo circa 15 minuti sono arrivati due agenti di polizia armati – ha raccontato – e mi hanno controllato”. Poi finalmente la libertà ritrovata. “Ho avuto un po’ di panico perché non avevo nemmeno cibo però c’era almeno il bagno” ha concluso l’imprenditore.
2 Commenti
Succede un po’ a tutti, alzi la mano chi non è già passato almeno una volta in questa buffa disavventura.
Complimenti agli svizzeri.