RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, appena riaperta dopo 15 mesi la strada chiude per allerta meteo

L’ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina sul territorio Comasco non è destina a passare. Da mezzanotte infatti scatterà l’allerta meteo arancione.

E questo significa che a Civiglio, nella martoriata zona della frana in via dei Patrioti scatterà nuovamente il blocco alla circolazione delle auto (qui gli approfondimenti).

Lo stop – secondo una modalità annunciata già nei giorni scorsi, per una questione di sicurezza – è confermato dall’assessore Maurizo Ciabattoni (Edilizia privata, Lavori pubblici, Politiche energetiche, Reti, Acque e Strade).

 Il Comune di Como ha già disposto la chiusura della via Dei Patrioti a CiviglioIl prossimo bollettino sarà diramato domani nel primo pomeriggio e a quel punto si potrà capire se sarà possibile riaprire la strada”, ha precisato l’assessore.

L’ordinanza dei giorni scorsi, precisa, che il passaggio verrà sospeso in caso di allerta meteo arancione o rossa emessa dalla Protezione civile o in caso di riscontro di lesioni o danneggiamenti della carreggiata.

Attualmente è consentito il transito soltanto dei veicoli dei residenti, dei mezzi di soccorso, delle forze di polizia e degli autobus con capienza massima fino a 20 posti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo