Intervento delle Volanti della Polizia di Stato, oggi attorno alle 11, in via Cantore a Civiglio, dove poco prima un uomo di 69 anni, con un forcone da giardinaggio, aveva forato un pneumatico del furgone di un 43enne.
Quest’ultimo, un idraulico che avrebbe dovuto eseguire dei lavori in un alloggio poco distante, aveva parcheggiato il suo veicolo in uno spazio adiacente l’abitazione del settantenne, per scaricare del materiale.
Il 70enne, però, è subito uscito di casa e, brandendo la forca, ha minacciato di bucare le gomme del mezzo se l’artigiano non lo avesse immediatamente tolto da lì, poiché lo spazio occupato era di sua proprietà.
L’idraulico ha replicato che avrebbe spostato il veicolo appena prelevati i suoi attrezzi ma il 70enne, per tutta risposta, gli ha bucato lo pneumatico anteriore destro del mezzo ed è poi rientrato in casa.
I poliziotti della Volante giunta sul posto, constatato l’accaduto, hanno quindi sequestrato il forcone e portato in Questura l’anziano, denunciandolo per danneggiamento e minaccia aggravata.
Un commento
Cavolo! Avevo pensato alla leggenda del trumbèe..
La gente non ha più pazienza!