Le notizie non sono moltissime ma una è certa: dalla fine di gennaio Silvio Oldani, 61 anni quest’anno, non è più il direttore generale di Lariofiere, famosissimo centro espositivo e congressuale comasco a Erba ormai ben noto anche sulla scena internazionale.
Notizia clamorosa, per alcuni del tutto inattesa, per altri meno. Oldani ha guidato quello che un tempo si chiamava Elmepe dal 2000, quando subentrò a Giulio Sirtori. Un regno durato cinque lustri che ora si è chiuso piuttosto rapidamente.
Massimo riserbo sulle ragioni spiegate che sarebbero natura “interna”. Ora, come da regole statutarie, l’interm per la sostituzione sarà affidato al presidente della struttura Fabio Dadati fino alla fine del mandato, cui manca qualche mese.
Il giornale Casateonline riporta solo una dichiarazione: “Si tratta di motivazioni interne su cui preferisco non fare commenti. E’ un aspetto delicato in quanto stiamo parlando di un lavoratore e quindi la tutela deve essere massima. Lariofiere è una struttura organizzata con figure che dal punto di vista gestionale, commerciale, tecnico sono in grado di proseguire senza alcun intoppo, con l’operatività di sempre. Per ora procederemo con le risorse interne in quanto come consiglio non riteniamo di andare alla ricerca di alcun direttore. Valuteremo nei prossimi mesi eventuali altre decisioni“.