RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Collegio Gallio, venerdì 28 ottobre l’inaugurazione dell’Anno Scolastico con il Cardinale e l’Arcivescovo

Il Pontificio Collegio Gallio di Como, la più antica scuola d’Europa fondata da Tolomeo Gallio nel 1583  apre le porte alla cittadinanza per l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2022/23. L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre alle 11 nell’auditorium del Collegio (via Gallio 1 a Como – accesso consentito in auto da via Barelli). Il Padre Rettore dell’Istituto, Giovanni Benaglia e il direttore generale Fabio Monti, saranno accompagnati dalle autorità e da due ospiti d’eccezione: S.E. Cardinal Oscar Cantoni e Monsignor Angelo Vincenzo Zani, Arcivescovo di Volturno e Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa (già Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica).

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione delle novità previste al Gallio per l’anno scolastico appena iniziato, si parlerà del patto educativo globale di papa Francesco, di cui il Collegio si sta facendo promotore. Un patto proposto per ravvivare l’impegno per e con le giovani generazioni, per unire gli sforzi in un’ampia alleanza educativa, per formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna.

La cerimonia inaugurale nell’auditorium del Gallio è aperta al pubblico e a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

    1. Mi riferivo a Quagliarini, che ha già speso la sua “immagine pubblica” per il Collegio Gallio qualche settimana fa in occasione dell’apertura dell’anno scolastico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo